accessori donna

Accessori donna: la rivincita delle sciarpe

Design

Tra gli accessori donna, la sciarpa è sicuramente quello più longevo di sempre. Indispensabile d’inverno, quest’estate torna alla ribalta grazie a nuovi tessuti, trame e abbinamenti. Ecco alcuni consigli per utilizzarla al meglio.

Sciarpe, tessuti e colori

Per questa stagione estiva 2018, la sciarpa torna a completare i nostri look con eleganza e raffinatezza. Ecco alcuni consigli su come abbinarle.

  • Alternanza stampe e colori
    se scegli un vestito in tinta unita, puoi abbinarlo ad una sciarpa a stampa del medesimo colore o in grado di armonizzarsi con l’abito; viceversa, ad un abito a stampa o floreale meglio abbinare una sciarpa in tinta unita. Anche per l’orario, attenzione ai colori: le stampe sono più da giorno, così come i colori accesi.
  • Scegli il materiale giusto
    cotone leggero, lurex, pailettes, lino: l’importante è scegliere il giusto tessuto per la giusta occasione. Assolutamente vietate le pailettes ed il lurex di giorno, si invece a cotoni e lini leggeri. Attenzione anche all’abbinamento con i tessuti dell’outfit, che devono essere armonici.
  • Di giorno e di sera
    una sciarpa leggera di giorno completa il look anche se non è al collo: la si può usare come accessorio sempre a disposizione, magari legata alle maniglie della borsa, in modo molto casual. Invece, per la sera, è un accessorio fondamentale in caso di aria o maltempo.
  • Matrimoni ed eventi importanti
    Una bella sciarpa ampia indossata come una stola semplificherà le ricerche per il vostro evento elegante, che sia un matrimonio o un party privato. Arricchisce con eleganza l’outfit, si adatta a tutti i vestiti e può essere comodamente riposta in borsa. Facile no?

Ricordatevi sempre, nel momento in cui scegliete un accessorio, di acquistarlo possibilmente nel medesimo negozio dove avete trovato il capo a cui abbinarlo. I negozi infatti riescono a trovare tramite i loro fornitori ingrosso accessori donna appositamente pensati per essere abbinati ai capi in vendita. In questo modo, l’abbinamento si creerà da sè.