legno bagno

Legno: lo stile naturale che completa il tuo bagno

Design

Legno: materiale unico nel suo genere, soprattutto se in versione naturale. Elegante, caldo e piacevole al tatto, dalle venature sempre diverse e sorprendenti. Inserito nel contesto bagno, permette di creare uno stile unico e semplicemente natural chic. Abbiamo pensato ad alcune soluzioni interessanti per permetterti di creare un ambiente davvero tuo, contemporaneo e di tendenza.

Legno e contrasto

Sicuramente, contrasti materici e di colore sono un’opzione da seguire per evitare il “too much”. Il contrasto aiuta ad alleggerire la visione complessiva del bagno, valorizzando i legni e le venature. Si al nero ed al bianco, ovviamente a seconda della tonalità di legno scelta. Un tocco di colore può essere dato da accessori, carte da parati o mattonelle: l’importante è mantenere sempre una linea armonica generale.

Mobili bagno

La scelta di mobili bagno in legno, anche con ante a doppio materiale, ti permetterà di realizzare fin da subito il bagno che desideri, ponendo il legno come protagonista indiscusso. Scaffali, vani a giorno e mobili contenitivi con contrasti in vernice lucida metteranno ancora più in risalto le venature lignee.

Top bagno

Se ti piace l’idea ma non vuoi esagerare con l’effetto natural, un top bagno legno può essere il giusto compromesso: un unico piano wood semplice e raffinato, che colpisce l’occhio e  si armonizza con forme e colori.

Accessori lignei

Lavabi ma anche rami, sgabelli, panche e decorazioni: tutto quello che desideri, il più naturale possibile, riesce a creare un’atmosfera unica per il tuo bagno. Puntare sul natural, su elementi non levigati e grezzi, creerà un’atmosfera irresistibile, dolce e calda. Ma sopratutto, di tendenza: perché un bagno wood è un bagno realizzato con pezzi unici che lo contraddistinguono e che non possono essere replicati.

E se dovessi avere molto coraggio… puoi anche pensare ad un bel parquet grezzo per il bagno. Solitamente, ambienti come cucina e bagno – per le condizioni di utilizzo – non sono molto adatti a questa tipologia di pavimento, ma se ti piace osare, l’effetto finale sarà davvero piacevole.