moda autunno inverno 2018

Moda autunno inverno 2018: tutte le novità ed i look

Attualità

La Milano fashion week sta per arrivare, ma i primi freddi hanno già portato un cambio vetrine in tutti i principali negozi di moda. Ecco dunque qualche anticipazione sulle principali novità per la moda autunno inverno 2018-19: tessuti, colori, forme e abbinamenti.

Moda autunno inverno 2018

Leggermente in anticipo, come sempre, ma quest’anno aiutata dal clima: la nuova collezione moda autunno inverno 2018 ha già conquistato tutte le vetrine dei negozi. La prima tranche prevede colori sgargianti, direttamente ispirati all’autunno e alla natura. Caramello, arancio, fucsia, terra di siena bruciata, blu e mattone invadono in un tripudio di stampe, colori e accostamenti. Ecco alcune delle nuove tendenze moda:

  • Etnico
    torna alla ribalta, complici anche le sue nuance che bene si armonizzano con il contesto autunnale. Pelle e materiali morbidi si uniscono così per ricreare uno stile che, dopo quest’estate, ci accompagna ancora per qualche mese.
  • Check
    è il ritorno dello scozzese: maxi o mini quadrettoni, spesso abbinati a toni freddi accostati a colpi di colore. Il viola ci accompagna anche per questa ultima stagione, in contrasto, per ravvivare la serietà della stampa.
  • Principe di Galles
    altra stampa che torna in voga, soprattutto per tailleur dal taglio maschile o pantaloni rigorosissimi. Anche in questo caso, un abbinamento a contrasto alleggerisce l’effetto complessivo.
  • Oversize
    cappotti, trench, borse: accessori o capispalla over che consentono di giocare sui volumi e sulle consistenze.
  • Animalier
    sembrava un incubo – o un sogno – ormai lontano, ma l’animalier torna alla ribalta, come tanti altri elementi moda anni 90. E per di più, accostato ad insoliti abbinamenti che vanno dal metal al fluo. Ve la sentite di osare?

Per ora siamo solo all’inizio: sicuramente da settimana prossima ne vedremo di tutti i colori, stampe e tessuti. Non ci resta che aspettare – con ansia – la Milano Fashion Week… e le prossime collezioni! Noi non vediamo l’ora, e tu?