noleggio furgoni

Noleggio furgoni: i vantaggi del breve e medio termine

Attualità

Gli ultimi dati disponibili parlano chiaro: in Italia – oltre che nel resto del mondo – si sta sempre più affermando il noleggio furgoni a breve e lungo termine, in sostituzione dell’acquisto di veicoli nuovi o usati. Sicuramente, ruolo determinante per questa inversione di mercato è stato dato dalla crisi che ancora oggi continua a limitare le possibilità di aziende e privati. Eppure, il noleggio di veicoli commerciali rappresenta una buona soluzione per diversi motivi: ecco quali.

Noleggio furgoni e auto: vantaggi

Innanzitutto, noleggiare un furgone ti permetterà di scegliere di volta in volta il mezzo migliore in base a ciò che devi fare. Sicuramente, comprare un parco mezzi è dispendioso e inutile, soprattutto nel caso in cui tu non abbia sempre bisogno di un furgone.

Con il noleggio – sia a lungo che breve termine – potrai noleggiare il furgone che preferisci, solo per il tempo in cui ti serve, a prezzi convenienti e con tutti i comfort possibili. Infatti, la maggior parte delle aziende di noleggio furgoni Brescia è dotata di furgoni full optional con clima, radio, sensori di movimento e gomme stagionali.

Zero pensieri insomma: avrai sempre la certezza di star guidando un veicolo sicuro, a norma, revisionato e perfettamente funzionante. Senza dover pensare ad assicurazione, bollo e tagliando. Ci pensa il noleggio!

Noleggio a lungo e breve termine

Le tipologie di noleggio attualmente disponibili sono due:

  • Noleggio a lungo termine
    A canone mensile, ti garantisce l’utilizzo del furgone come se fosse tuo. Il costo solitamente comprende anche assicurazione, tagliando, bollo e tutto ciò che occorre per la circolazione. Possono esserci limitazioni di kilometraggio mensile. Perfetto in caso di necessità temporanee ma che si protraggono nel lungo periodo, pur non giustificando l’acquisto del mezzo stesso.
  • Noleggio a breve termine
    A canone orario o giornaliero, garantisce l’utilizzo del furgone per brevi periodi di tempo. L’utilizzo non è esclusivo ed è limitato a chi ha effettivamente stipulato il contratto, ma con un costo aggiuntivo si può aumentare il numero di guidatori consentiti. Perfetto in caso di necessità temporanee.

Ogni agenzia di noleggio fa da sé, per questo motivo ti consigliamo di leggere attentamente le condizioni contrattuali di noleggio, in modo da problemi e pagamenti in più senza motivo. La visione delle condizioni ti permetterà inoltre di scegliere il noleggiatore migliore anche rispetto al rapporto tra prezzo e offerta.