rosso

Agosto si dipinge di rosso: cinquanta sfumature di fine estate

Attualità

Agosto, la tintarella dovrebbe essere a buon punto – a meno che non siate ancora in ufficio – si avvicina Ferragosto… iniziamo ad osare con i colori! Se dovessi pensare ad un colore per l’estate, questo sarebbe sicuramente il rosso: un colore che trasmette energia, vitalità, eleganza ma soprattutto passione! Ecco alcuni consigli di stile per sfoggiare al meglio il rosso, in tutte le sue sfumature.

Little – red – dress

Un vestito rosso fuoco, corto o lungo, per le giornate estive è sicuramente l’estate che tutte noi vorremmo: elegante, semplice e d’impatto. Visto il colore già di per sé aggressivo, meglio evitare applicazioni e stampe, a meno che non siano piccole, floreali o delicate. Corto per il giorno, lungo per la sera: in questo modo, sarai sicuramente al centro dell’attenzione.

Pantaloni

Un paio di pantaloni rossi non è da tutte, ma sicuramente è un bel modo per focalizzare l’attenzione sulle gambe, soprattutto se sono il tuo punto forte. Per l’estate, un pantalone Capri abbinato ad un sandalo o a una decolleté risalta il fisico e slancia la figura.

Maglie e t-shirt

All’opposto, maglie e t-shirt rosse vanno bene se il busto è il tuo punto migliore: in questo caso, meglio evitare del tutto le stampe; piuttosto, giocate al contrasto con la parte inferiore per colori e tessuti.

Qualche rosso consiglio

Evita come la peste il rosso se hai già i capelli rossi o se ti sei appena scottata: l’effetto carota è dietro l’angolo. Non abbinare il rosso con il nero, ma gioca di contrasto con giallo, blu e bianco. La scelta del rosso dipende dal tuo incarnato: se non ti fidi del rosso fuoco, ci sono tante tonalità che spaziano dal borgogna al ciliegia fino all’aranciato. Solitamente i negozi hanno un’ampia scelta di rossi: i fornitori di vestiti ingrosso  sperimentano con tessuti e colori per darti la massima scelta. L’importante è trovare il colore più adatto a te, al tuo colore di capelli ed al tuo incarnato del momento.